News

Promozione in A2!


Marzo, 2010


La squadra maschile di spada del Club Scherma Pesaro è stata promossa in A2. Francesco Furlani, Giulio Mangiaracina, Mattia Pedone e Lorenzo Tovani sono stati i quattro spadisti che, ai campionati italiani di B1 che si sono svolti a Terni, hanno ottenuto la promozione tra le migliori squadre in Italia. I quattro ragazzi, allenati dal maestro Salvatore Limone nella palestra di via delle Rondini, zona Ledimar, si sono piazzati al quarto posto dopo aver sbaragliato tutte le squadre avversarie del girone. Con il risultato ottenuto dalla squadra maschile la scherma pesarese si riconferma, ancora una volta, uno dei punti di riferimento della scherma marchigiana, in particolar modo per la disciplina della spada che richiede concentrazione, sangue freddo e abilità strategiche.
Anche la squadra femminile (composta da Maria Teresa e Francesca Greco e Antonella M
archionni) ha riportato un buon risultato difendendo il proprio diritto a disputare, il prossimo anno, il campionato di B1 e tentando, nuovamente, una scalata all´A2.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati gli atleti pesaresi sarà l´Open di Foggia che si svolgerà dal 16 al 18 aprile. Si tratta di una competizione molto importante alla quale partecipano i migliori spadisti di tutta Italia e nella quale gli schermidori pesaresi cercheranno di mettere a frutto la propria esperienza e abilità schermistica.