News

Seconda Prova Nazionale GPG U14: Vittoria di Barbarossa


Jul 29, 2014


Nel week-end 22 e 23 Marzo, si è svolta a Pesaro la 2° Prova Nazionale del Gran Prix Kinder+Sport Under 14 di Spada , organizzata dal COL locale Club Scherma Pesaro 1892.
Nella splendida cornice offerta dall´Adriatic Arena, che con la sua capienza di alcune migliaia di persone ha accolto in maniera perfetta gli atleti ed i loro accompagnatori, hanno incrociato le lame oltre 1.000 spadisti che si sono battuti per conquistare il podio ed i punti necessari per la vittoria nel prestigioso Trofeo Kinder.
Le 32 pedane allestite hanno permesso al tavolo tecnico di gestire in maniera snella lo svolgimento delle otto competizioni in programma.
Nella giornata di sabato, nella categoria Bambine ha trionfato Maccagno Paola della Pol.del Finale, battendo De Piccoli Chiara del ISEF “Eugenio Meda” TO, mentre nella categoria Allieve la vittoria è andata a Spazzoli Francesca del Circ.Schermistico Forlivese.
Nella stessa giornata, cat. Maschietti, Mencarelli Simone dell´ ISEF “Eugenio Meda” ha battuto in finale Esposito Damiano del S.S.Lazio Scherma Ariccia, mentre il Club Scherma Pesaro 1892 ha potuto gioire per la vittoria nella cat. Ragazzi di Barbarossa Giovanni che ha battuto in finale Aragona Gabriele del A.S. Giulio Gaudini e conquista matematicamente il Trofeo Kinder di spada avendo già vinto la precedente prova di Ravenna.
Nella giornata di domenica, la categoria Allievi è stata vinta da Rossi Marco del U.S. Pisascherma battendo in finale Simonato Franco del S.D.S.Cesare Pompilio Genova.
La categoria Giovanissime ha visto il trionfo di Franchini Alice del Circolo Schermistico Forlivese che in finale ha battuto Pennisi Alessandra del Club Scherma Acireale.
La giornata si è conclusa con la categoria Ragazze, dove la vittoria è andata a Rigazzi Ottavia del ISEF “Eugenio Meda” Torino, battendo in finale Kowalczyk Sara Maria del C.S. Nedo Nadi, e la categoria Giovanissimi dove Methlouthi Annibale dell´Ass. Scherma Pro Vercelli ha battuto Di Marco Fabrizio del Circolo della Scherma Imola.