News

Piccoli e aggueriti: le promesse pesaresi si impongono ad Ancona


25 Aprile 2008


Piccoli e “agguerriti”. Sono le giovani promesse del Club Scherma Pesaro che, il 19 e il 20 aprile, si sono imposti al 3° Gran Premio Giovanissimi di Fioretto e Spada che si è svolto al Palascherma di Ancona.
Posto d´onore per Diego Orio, secondo nella categoria Prime Lame di fioretto e per Alessandro Barbano e Ludovica Maffei, terzi classificati rispettivamente nella categoria Maschietti di Spada e nella categoria Prime Lame di Fioretto.
Anche gli altri piccoli atleti, allenati dal maestro Salvatore Limone e dal preparatore atletico Giulio Mangiaracina, si sono difesi davvero bene. Ottima è stata la prestazione di Edoardo Porfido (categoria Giovanissimi di spada, settimo classificato), Benito Goglia e Francesco Cruciani (rispettivamente settimo e ottavo nella categoria Maschietti di spada), Luca Valentini (settimo tra le Prime Lame di fioretto) e Isotta Bellia (quinta tra le Allieve di spada). Si sono fatti valere anche i fiorettisti Iacopo Rossi, Sofia Cecchini, Federico Pagano e Matteo Pierpaoli e gli spadisti Enrico Pugnotti, Federico Ciucci e Gianluca Ragazzoni.