News

Seconda Prova di Qualificazione Regionale Spada


Febbraio, 2010


Ottima prova del Club Scherma Pesaro alla seconda prova di qualificazione regionale che si è svolta domenica 21 febbraio ad Ancona. Mattia Pedone, in particolare, si è imposto sugli avversari conquistando il titolo regionale e strappando un biglietto per la fase nazionale che si terrà a Foggia dal 18 al 20 aprile e al quale parteciperanno i migliori atleti di tutta la penisola. I ragazzi, guidati dal maestro Salvatore Limone e dal presidente Francesco Furlani, hanno saputo tenere testa agli avversari dimostrando buone capacità schermistiche. Anche le ragazze si sono qualificate per la gara di Foggia: anche Antonella Marchionni, terza classificata tra le spadiste, parteciperà ai campionati di Foggia il mese prossimo insieme a Pedone.
Buona anche la prova di Lorenzo Tovani e Giulio Mangiaracina, classificati tra i primi dieci schermitori in regione e di Parid Doksani, Maurizio Castelvetro, Gabriele Cardi e Federico Barbanti.
Tra le ragazze si sono messe in evidenza anche Maria Teresa e Francesca Greco, Isotta Bellia, Carla Ruocco e Camilla Tombari.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati gli schermidori pesaresi saranno i campionati italiani a squasdre di B1 che si terranno a Terni il 20 e 21 marzo. A difendere la posizione tentando una risalita alla serie A2 ci saranno, tra i ragazzi, Mattia Pedone, Giulio Mangiaracina, Lorenzo Tovani e Francesco Furlani e tra le ragazze Antonella marchionni, Maria Teresa e FrancescaGreco.