News

Prima prova regionale Under 14 : 2 argenti e 2 bronzi


May 27, 2021


Il weekend scorso si è svolta ad Ancona la prima prova Under 14, ultima categoria a riprendere dopo il lungo stop della stagione agonistica. Ottimi risultati per i nostri piccoli schermitori che hanno ben dimostrato il loro valore, conquistando 4 medaglie, 2 di argento e 2 di bronzo. Nella prima gara, categoria maschietti (10 anni), buon risultato con il 5° posto per Elia Giorgini e il 6° per Ciocchetti Federico, seguiti da Tamburini Lorenzo, tutti all’esordio in una gara ufficiale.
Nella categoria Bambine (10 anni), anche loro all’esordio in una gara agonistica, Emma Venerucci conquista un ottimo 2° posto, sconfitta solo per poche stoccate nella finalissima. Nella categoria Giovanissimi (11 anni) gara di alto spessore per Vittoria Lazzeri che, con un ottimo 3° posto, conferma i brillanti risultati della stagione scorsa e continua a crescere mostrando ormai una spiccata abitudine al podio. Per i maschi buona prova all’esordio per Massimo Dante Cardone che conquista l’ 8° posto, buono il ritorno alle gare anche per Luca Gaudenzi che non riesce per poche stoccate ad accedere ai primi 8.
Nelle categorie Ragazzi e Allievi (12 13 anni) ottime prestazioni per Lucrezia Monti, sconfitta per poche stoccate in semifinale, protagonista della conquista di un ottimo 3° posto e per Luca Ceccolini che manca per un soffio la conquista del primo posto fermandosi alla medaglia d´argento. Per entrambi una conferma delle loro capacità che li vede, anche a livello nazionale, in ottime posizioni di ranking. Buona prova anche di Virginia Tosi che chiude alle porte dei primi 8 mostrando continua crescita.
Bilancio più che positivo per i nostri Under 14 che hanno dimostrato di saper crescere e migliorare, specie in un momento così lungo di difficoltà. Un grazie anche ai Maestri che seguono con dedizione e impegno tutti i nostri piccoli schermitori.