News

Campionati Italiani Cadetti/Giovani



Si è svolto a Riccione il campionato italiano riservato alle categorie cadetti (Under 17) e giovani (Under 20) in un clima surreale, vista la mancanza del pubblico. La manifestazione si è svolta rispettando appieno le normative COVID, dilatando anche i tempi della manifestazione che si è vista svilupparsi in più giornate, al fine di mantenere il distanziamento ed evitare affollamenti.
La gara di Riccione ha visto la partecipazione dei migliori Under 20 d’Italia, espressione di una movimento schermistico che a livello europeo e mondiale non ha eguali.

Alla gara hanno potuto partecipare solo gli atleti che in ambito regionale avevano ottenuto la qualificazione. Nella prova femminile di fioretto under 17, Giulia Carlotti ha ottenuto un buon piazzamento nei primi 16, fermandosi solo nell’assalto valevole per l’accesso alla finale ad 8, mentre nella gara Under 20, dove sicuramente il divario di età è più importante, la sua gara è terminata nei sedicesimi. Nella prova maschile under 20, Antonio Roman Gai ha visto la sua gara fermarsi nel turno per l’accesso nei primi 16 dopo un ottimo primo girone che lo ha visto tra i primi. Entrambi i nostri giovani fiorettisti si sono confermati nelle alte posizioni di classifica, coronando un anno di lavoro e sacrifici, ottimo punto di inizio per la nuova stagione ormai alle porte.

Il prossimo appuntamento vedrà i nostri atleti calcare le pedane dei campioni Italiani Assoluti che si svolgeranno la prossima settimana a Cassino.