News

1¬° Prova Nazionale Under 14: Ceccolini argento e Lazzeri bronzo


Dec 20, 2019


Si è svolta a La Spezia la Prima Prova Nazionale Under 14. Atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati in una due giorni ricca di soddisfazioni per i piccoli atleti del Club Scherma Pesaro. Sono Luca Ceccolini (2¡) e Vittoria Lazzeri (3¡) i portacolori del Club che si sono maggiormente distinti, arrivando ad un soffio dalla vittoria. In una manifestazione che ha visto in gara le migliori lame italiane, i nostri due ragazzi hanno dimostrato il loro talento, la loro tenacia che ha permesso loro di primeggiare nelle rispettive categorie. Per Luca, il podio è una piacevole conferma visto che è stabilmente ai primi posti del ranking nazionale ed ha ribadito nuovamente la sua posizione, mentre per Vittoria era il debutto in una prova nazionale dove l’emozione ha lasciato il passo alla tecnica e alla voglia di vincere.
Buone prestazioni anche per tutti gli altri atleti presenti sulle pedane liguri, a conferma della bontà del movimento: Monti Lucrezia, anche lei tra le favorite della gara, si è fermata alle porte delle prime 8 mentre Sora Lorenzo, Ascani Alexia, Berti Alessandro sono stati eliminati alle porte dei sedicesimi di finale; Mancini Gioele, Berti Alessandro, Grandicelli Ettore e Gaudenzi Luca si sono fermati al turno precedente.
Risultati che confermano la scherma pesarese a livello nazionale grazie al lavoro dello staff e dei nostri ragazzi. Un grazie ai Maestri Salvatore Limone, Mangiaracina Giulio, Claudia Pigliapoco e agli istruttori Greco Francesca e Mattia Pedone, al nostro preparatore atletico Luca Pezzolesi, a tutti quelli che ci sostengono con sponsorizzazioni e 5x1000. Un grazie ai nostri ragazzi per la loro passione e il loro impegno!