News

Coppa Italia Nazionale Giovani: 6° posto per Andrea Nigosanti


May 10, 2019


Si è svolta lo scorso weekend, a Casale Monferrato, la Coppa Italia Nazionale Giovani e Cadetti . Ottime notizie per il Club Scherma Pesaro con Andrea Nigosanti che, nella gara di Fioretto Maschile Giovani, ha ottenuto uno splendido 6° posto in una gara dal contenuto tecnico particolarmente elevato. Andrea ha dimostrato dal girone iniziale di essere in ottima forma, proseguendo spedito nel tabellone ad eliminazione diretta, fino a giungere ai quarti di finale dove si è dovuto arrendere al più quotato avversario. Gara importante per Andrea, perché il risultato gli ha spalancato l€™accesso alle finali nazionali di categoria, che si svolgeranno a fine Maggio a Lecce, gara che vedrà la partecipazione dei migliori 40 atleti d€™Italia.
Sempre a Casale Monferrato, nel complesso buona prestazione per Sperindei Martina, Lonigro Sara, Rossi Jacopo, Gai Antonio Roman e Federico Lanari dove hanno potuto fare esperienza vista la loro giovane età schermistica ottenendo comunque buoni piazzamenti.

Nello stesso weekend, a Vicenza, nel Trofeo Palladio, gara Under 14, ottimo risultato di Luca Ceccolini, 5° classificato e di Lucrezia Monti, 6° classificata. Nel weekend precedente, invece, meritato primo posto per Lucrezia Monti nel Trofeo di Primavera svoltosi a Dalmine(BG).

Il prossimo weekend i nostri atleti saranno di scena a Ancona, per la Coppa Italia Nazionale Assoluti, con la speranza di ottenere gli ultimi pass per i Campionati Italiani Assoluti di Palermo.