News

Doppio Successo: Campioni Italiani a Squadre Serie C e due ori 2 ai campionati regionali under 14


May 3, 2019


Fine mese di Aprile intenso per il Club Scherma Pesaro che ha visto i suoi atleti divisi su vari fronti, tutti ricchi di soddisfazione e allori.

La prima soddisfazione arriva dalle pedane di Adria dove la squadra di fioretto maschile conquista il titolo di Campione Italiano serie C ottenendo anche la promozione per la serie B2 per il prossimo anno. La giovanissima squadra formata dal capitano Andrea Nigosanti, Gai Antonio Roman, Federico Lanari e Jacopo Rossi ha sbaragliato la forte concorrenza, con una prestazione da incorniciare che li ha portati sul gradino più alto del podio. Una gioia per tutto il Club, per i Maestri e per tutti gli atleti che così vedono premiati i loro sforzi. Sempre ad Adria, nella gara di spada femminile serie B2, Linda Vampa, Francesca Greco e Sara Lonigro riescono a confermare la serie B2 dopo una gara intensa e impegnativa.

La seconda soddisfazione arriva dalle pedane di Senigallia dove si è svolto il Campionato Regionale Under 14. I nostri piccoli schermitori hanno ottenuto 2 ori e 5 bronzi; gli ori sono arrivati da Claudio Lupi nella gara di Allievi Spada e da Ettore Grandicelli nella gara Maschietti Fioretto.
Il terzo posto del podio è giunto per mano di Lucrezia Monti, cat. Giovanissime Fioretto, Lorenzo Sora, cat. Ragazzi Fioretto, Giulia Carlotti, cat. Allieve Fioretto, Ascani Alexia, cat. Fioretto Ragazze e Luca Ceccolini, cat. Fioretto Giovanissimi. Buona prova anche per Anna Gili, Marco Miraglia, Luca Ciamaglia, Annalisa Barbano e Camilla Gorini che si sono visti sfuggire il podio per poche stoccate. Come sempre i nostri Under 14 regalano a tutto il Club gioie e soddisfazioni, mostrando una costante maturazione sia dal punto di visto tecnico che caratteriale.

L’ultima gara del weekend ha i visto impegnati gli esordienti del Club nell’ultima prova stagionale del Gran Prix Promozionale Fioretto di Plastica e Prime Lame Fioretto che si è disputata a Fabriano. Complimenti a Secchiaroli Naima, Secchiaroli Carlo, Tamburini Lorenzo, Giorgini Elia, Monti Ludovico, Cassiani Arianna, Casoli Matteo, che ha ottenuto un bellissimo oro nella gara, Ondedei Federico, Ciocchetti Federico, Della Chiara Federico, Marrone Lorenzo Mauro, Pasqualini Adele, Bernardi Ludovica, Rossi Carolina, Barulli Edoardo, Emma Venerucci e Lazzeri Vittoria. Per tutti un applauso (anche per chi non ha potuto partecipare) per l’impegno che hanno profuso lungo tutta la stagione e per la costante crescita che li ha accompagnati in questo anno che li porterà a importanti risultati nel prossimo futuro.

Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico composto dai Maestri Giulio Mangiaracina, Limone Salvatore, Claudia Pigliapoco e dagli istruttori Greco Francesca e Mattia Pedone e dal preparatore atletico Luca Pezzolesi. Il prossimo appuntamento per gli Under 14 sarà il Campionato Italiano che si svolgerà nel mese di Maggio a Riccione mentre per i più grandi, sarà la Coppa Italia Cadetti e Giovani per arrivare poi al Campionato Italiano Cadetti e Giovani di Lecce a fine mese. Un in bocca al lupo a tutti.