News

Seconda Prova di Qualificazione Zona Centro: Doppio Argento con Pedone e Donatelli


Feb 18, 2019


Si è svolta a Fano la seconda prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile; la gara concedeva gli ultimi pass per l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà il prossimo fine Marzo a Caorle. I posti disponibili per la fase nazionale erano 4, sia per la gara maschile che per quella femminile.
In campo maschile, qualificazione raggiunta per Mattia Pedone che ottiene un meritato 2° posto, sconfitto nella finalissima per poche stoccate da Luca Marchetti, in forza l’Accademia Scherma Fermo. Per Mattia percorso netto per tutta la competizione con un splendido girone iniziale, che lo ha portato al primo posto nel ranking della gara. Assalto di finale molto combattuto, stoccata per stoccata, che ha visto prevalere purtroppo l’atleta fermano. In ogni caso un eccellente risultato e un’ottima premessa per la prosecuzione della stagione.

Nella gara femminile, ottima gara per Teresa Donatelli che conquista il secondo gradino del podio e quindi la qualificazione per la fase nazionale, dopo una gara attenta e concentrata. Anche Teresa si è dovuta arrendere ad una atleta fermana, Elena Ferracuti, dopo una finale tirata e combattuta. Sempre in campo femminile, qualificazione mancata per un soffio per Francesca Greco (6°), Linda Vampa (7°) e Sara Lonigro (8°). Si sono fermate invece al turno precedente Kajol Benelli, Bianca Marzocchi, Valentina Gaudenzi e Martina Sperindei.

I prossimi appuntamenti vedranno i qualificati per la gara nazionale a Caorle e successivamente per tutti la prova regionale di coppa italia del prossimo Aprile ad Ancona.