News

Coppa Italia Regionale: 3 argenti e 7 pass


Apr 11, 2017


Va in scena al Palabellini di Osimo la coppa italia regionale, in palio i pass per la coppa italia nazionale!
Il CSPesaro si presenta in forze
Le prime gare a prendere il via sono quella del fioretto femminile e della spada maschile
Nel fioretto femminile Maria Allegra Sorini e Teresa Donatelli superano entrambe il girone eliminatorio senza grandi difficoltà. La gara di Teresa termina alle porte del podio sconfitta per poche stoccate dall´atleta jesina che poi vincerà la gara, finisce 7 a un passo dalla qualificazione nazionale.
Maria Allegra invece riesce a vincere l´incontro per i 4 e si aggiudica anche la semifinale con una prova di grande carattere guadagnandosi l´accesso alla prima finale della giornata.
Dopo un incontro tirato contro la forte atleta jesina Maria Allegra termina la sua gara seconda! Bravissima!
Nella Spada Maschile sono Nicolò Gamba, Carpani Vadim, Ridolfi Lorenzo, Carloni Riccardo e il pentatleta Joy Bugatelli a rappresentare Pesaro.
Ridolfi, alla sua prima gara, raccoglie solo una vittoria al girone e non riesce per un soffio a passare, Joy e Vadim invece si incontrano uno contro l´altro in uno scontro fratricida che vede uscire vittorioso Vadim.
Vadim si deve arrendere nell´incontro per accedere ai primi 8.
Riccardo e Nicolò invece riescono ad accedere entrambi ai primi 8 guadagnando la qualificazione per la coppa italia nazionale. Terminano la loro gara ai piedi del podio.
Da segnalare il ritorno del CSPesaro nel mondo della sciabola! Grazie a Nicolò Gamba che, dopo un´ottima gara, chiude con un eccellente 2 posto! Bravissimo!
Gli ultimi ad affrontarsi sono i fiorettisti e le spadiste.
Nella spada femminile a rappresentare Pesaro sono Alyssa Magnifico, Martina Sperindei, Greco Teresa, Donatelli Teresa, Balsamini Sara e Benelli Kajol. Tutte le ragazze superano i rispettivi gironi eliminatori, nel vivo della gara Alyssa e Sara vengono sconfitte per accedere alle prime 8 mentre Kajol e Martina riescono ad accedere alle prime 8 terminando la loro gara rispettivamente 8 e 7. Ad accedere alle prime 4 sono Teresa Greco e Teresa Donatelli! Nella prima semifinale Teresa Greco viene sconfitta di misura dalla vincitrice della gara la fermana Ferracuti. Finisce la sua gara con un ottimo 3 posto. Teresa Donatelli, dal canto suo, si aggiudica la seconda semifinale contro la recanatese Sara Pintucci. In finale anche Teresa si ferma a un passo dall´oro, conquistando un ottimo 2 posto! Brave!
Nel fioretto maschile Andrea Nigosanti e Giovanni Barbarossa si trovano ad affrontare diversi avversari di alta posizione nel ranking. Entrambi superano il girone eliminatorio non senza difficoltà. La gara di Giovanni si ferma per accedere ai primi 8 sconfitto da Zechini, forte atleta anconetano nelle prime posizioni del ranking di categoria, una buona prestazione nonostante il risultato finale per Giovanni che sembra aver ritrovato la strada su cui lavorare!
Andrea per entrare negli 8 affronta un altro portacolori anconetano: Pantanetti, dopo un iniziale vantaggio Andrea subisce una rimonta furiosa a cui però riesce con orgoglio a mettere freno chiudendo 15 a 14! Per accedere ai 4 Andrea si trova davanti Zechini. Andrea riesce subito a portarsi in vantaggio e gestirà l´assalto fino al 15 a 12.
In semifinale si rinnova la sfida con Ancona e Andrea porta a casa l´incontro con Mariucci.
Dopo un´eccellente finale Andrea perde 14 a 15 un assalto tirato egregiamente a cui é mancata probabilmente solo un po´ di condizione fisica! Bravo!
La giornata termina con 3 argenti e ben 7 pass totali conquistati per la fase nazionale.
A raggiungere i già qualificati Francesca Greco e Mattia Pedone sono:
Spada maschile
Carloni Riccardo e Gamba Nicolò
Spada femminile
Teresa Donatelli e Teresa Greco
Sciabola Maschile
Gamba Nicolò
Fioretto
Maria Allegra Sorini e Andrea Nigosanti