News

Seconda prova nazionale Under 14 Kinder+Sport: 2 splendidi argenti!


Mar 31, 2017


Si è svolta a Riccione la seconda prova nazionale U14 Kinder+Sport. Grande soddisfazione per i colori pesaresi con la prestazione di Federico Lanari e Giulia Carlotti che hanno ottenuto due splendidi secondi posti che consolideranno il loro già ottimo ranking nazionale. Di rilievo anche il 7° posto di Camilla Gorini. Un weekend da incorniciare per le giovani lame pesaresi: di fronte ai migliori atleti Under 14 d´Italia, i nostri ragazzi hanno dimostrato la loro bravura conseguendo 2 podi che consolidano i nostri ragazzi nell´elite degli under 14 nazionali.
La gara si è sviluppata su due giorni: il primo giorno sono scese in pedane le ragazze della categoria Giovanissime, con Giulia Carlotti e Camilla Gorini. Per entrambe una gara da incorniciare che le ha viste assolute protagoniste. Camilla è stata fermata nell´incontro per l´accesso alle semifinale giungendo 7°, mentre Giulia ha raggiunto il secondo gradino del podio, sconfitta solo dalla numero uno del ranking. Una gara che conferma l´andamento della stagione, dove le nostre due ragazze si sono dimostrate tra le favorite in ogni gara.
Nella stessa giornata, esordio per i più piccoli della categoria Maschietti con Alessandro Berti, Gioele Mancini, Giovanni Scaffidi Abbate e Lorenzo Sora. Dopo un buon girone iniziale, Lorenzo Sora e Alessandro Berti hanno ceduto per l´accesso ai primi 32, mentre Gioele e Giovanni si sono fermati al turno precedente.
Nella categoria Ragazzi, per Jacopo Rossi, Federico Fabrizi e Giulio Sora una gara che servirà come esperienza: Jacopo e Federico si sono fermati nell´incontro valevole per l´accesso ai primi 32, mentre Giulio al turno precedente.
Il giorno seguente è scesa in pedana la categoria tecnicamente più valida, quella degli Allievi. Qui il nostro Federico Lanari ha nuovamente confermato i progressi che l´avevano già visto protagonista nelle altre gare di stagione, ottenendo un ottimo secondo posto. Un percorso netto quello di Federico che lo ha visto giungere alla finalissima sbaragliando la forte concorrenza. Nella stessa gara, buona prova di Antonio Roman Gai, fermato nell´ingresso tra i primi 16 e purtroppo un infortunio all´inizio della gara, ha precluso ogni chance al nostro Federico Lanari. Le ultime due gare sono state quelle dei Giovanissimi con Claudio Lupi e quello delle Allieve con Maria Sole Pignocchi. Entrambi, dopo aver superato gli sbarramenti iniziali, si sono fermati per l´accesso ai primi 64.
La seconda prova era anche l´atto conclusivo del Trofeo Kinder+Sport. Nelle classifiche definitive, negli Allievi Fioretto Maschile, 3° posto per Federico Lanari mentre nelle Giovanissime Fioretto Femminile, 2° posto per Giulia Carlotti e 4° posto per Camilla Gorini. Un risultato di assoluto prestigio sia per i ragazzi che per tutto il Club.