News

2° Prova Interregionale Under 14: 2 ori, 1 argento e 3 bronzi


Feb 18, 2017


Ottimi riscontri nella seconda prova Interregionale Under 14 svoltasi ad Ancona lo scorso weekend. I nostri piccoli schermitori hanno conquistato 2 ori, 1 argento e 3 bronzi, con altri 5 atleti nelle prime 8 posizioni. Un dimostrazione del valore dei nostri ragazzi che anche questa volta si sono fatti valere nel confronto con i pari età di Marche e Abruzzo.
La categoria delle “Giovanissime” è stata la prima a scendere in pedana con Alexandra Spasova, Camilla Gorini e Giulia Carlotti. Subito soddisfazioni con la vittoria di Camilla Gorini, il 3° posto di Giulia Carlotti e l´8° posto di Alexandra Spasova, che ancora una volta hanno dimostrato di poter essere protagoniste in ogni gara. Nella stessa categoria, in campo maschile, Claudio Lupi, al suo primo anno nell´agonismo, chiude la gara in crescendo, guadagnando in esperienza. Nella categoria “Maschietti”, Alessandro Berti, Gioele Mancini e Lorenzo Sora sfoderano un´ottima prestazione: tutti e tre accedono ai quarti di finale ma solo Lorenzo Sora riuscirà a raggiungere le semifinale, classificandosi al 3° posto mentre Alessandro si classificherà 6° e Gioele 8°; nel complesso un bel risultato di squadra. Nella categoria “Ragazze/Allieve”, Maria Sole Pignocchi, dopo un ottimo percorso partito dal girone eliminatorio e continuato nell´eliminazione diretta, si è fermata alle porte della semifinale, classificandosi al 6° posto. Nella stessa categoria ma in campo maschile, i nostri Under 14 hanno raccolto un altro bronzo con la conferma di Federico Lanari, quest´anno stabilmente sul podio in tutte le gare, mostrando quella crescita che ha contraddistinto la sua stagione. In questa gara, la piu´ numerosa, erano iscritti anche Jacopo Rossi, Giulio Sora, Federico Fabrizi e Roman Gai e Federico Rinaldi oltre ovviamente a Federico Lanari. Turno per accedere ai primi 16 fatale per Roman Gai e Jacopo Rossi, mentre nel turno successivo, valevole per l´accesso ai primi 8, si arrendono Federico Fabrizi e Giulio Sora. Entra nella finale ad 8, Federico Rinaldi che si piazza al 5° posto, suggellando una ottima prestazione. Debutto stagionale per la spada Under 14: piccoli numeri per grandi risultati. Nella categoria “Giovanissime”, successo e quindi 1° posto per Annika Amori che, all´esordio, ha sbaragliato la concorrenza imponendo la sua scherma . Nella categoria “Ragazze”, 2° posto per Sara Lonigro anche lei all´esordio stagionale dove ha subito mostrato ottime doti.
Un ringraziamento da parte della dirigenza della Società a tutti i nostri atleti, alle famiglie e allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall´istruttrice Claudia Pigliapoco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per la passione con cui insieme svolgono il proprio lavoro.