News

Prima Prova Interregionale Under 14: 1 argento e 1 bronzo


Nov 10, 2016


Si è svolta ad Ariccia(Roma) la I° Prova Interregionale Under 14 di Fioretto maschile e femminile. La gara ha visto un alto numero di partecipanti, visto che era il debutto stagionale del circuito Under 14. I nostri piccoli fiorettisti hanno ottenuto un ottimo risultato con un argento ( Lorenzo Sora) e un bronzo (Giulia Carlotti).
Nella categoria Maschietti, Lorenzo Sora, dopo l´argento del Trofeo del Conero, si riconferma in una gara ancor più prestigiosa, portandosi sul secondo gradino del podio dopo una percorso netto che lo ha visto arrivare alla finalissima sbaragliando gli avversari. In finale ha dovuto cedere la vittoria solo per poche stoccate, lottando fino alla fine. Sicuramente sarà uno dei protagonisti a livello nazionale di questa stagione agonistica.
Dalla gara delle Giovanissime l´altra medaglia (terzo posto) con Giulia Carlotti, bravissima tutta la giornata, dal girone alla semifinale. Forse è la gara con più rammarico perché nell´incontro per l´accesso alla finale ad 8, Giulia si è dovuta scontrare in un incontro “ fraticida” con la compagna d´allenamenti Camilla Gorini, altra favorita per la gara che quindi si è piazzata fuori dalle prime 8. Stessa classifica anche per Alexandra Spasova, anche lei fermata alle soglie dei quarti di finale. Carlotti, Gorini, Spasova sono un trio dall´alto potenziale che sicuramente potrà dimostrare il proprio valore lungo tutta la stagione e ci regalerà tante gioie.
Nella categoria Ragazzi/Allievi, la gara più numerosa e tecnicamente più valida, buona gara per Giulio Sora e Jacopo Rossi che dopo un girone iniziale superato in tranquillità, dopo due turni di diretta entrambi si fermano nel turno per l´accesso ai primi 32. Turno invece superato da Federico Lanari che viene sconfitto in quello successivo per sole 2 stoccate dal 3° in classifica nel ranking nazionale; un inizio di stagione per Federico, considerando anche il 2° posto del Trofeo del Conero, che dimostra la maturazione tecnica e mentale che lo porterà sicuramente a togliersi delle soddisfazioni in questa stagione agonistica.
In contemporanea con i piccoli ad Ariccia due lame pesaresi si sono fatte onore in Austria nel circuito europeo under17. Allegra Sorini e Giovanni Barbarossa si sono battuti con atleti provenienti da tutto il mondo. Allegra è riuscita, dopo un´ottima gara, a raggiungere le porte dei primi 32 mentre Giovanni ha perso per accedere ai primi 64. Ottima prova dei ragazzi che, come sempre, rendono onore alla scuola pesarese.
Come al solito, un profondo ringraziamento da parte della Società e dei genitori allo staff tecnico guidato dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina.