News

Ariccia: Prima Prova Nazionale Cadetti


Oct 19, 2016


Si è svolta ad Ariccia la I° Prova Nazionale Cadetti. Gara in chiaro scuro per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di poter gareggiare ad armi pari con i loro pari età ma qualcosa di più si poteva sperare. La prima giornata è stata dedicata al fioretto femminile:
Maria Allegra Sorini inizia bene il girone eliminatorio per poi inciampare in due sconfitte evitabili dopo aver ricevuto un brutto colpo sul braccio armato che ne pregiudicherà la tenuta nel proseguo della gara. Ottimo inizio per Teresa Donatelli che supera il girone con 5 vittorie e 1 sconfitta di misura. Entrambe le pesaresi superano la prima eliminatoria diretta che le fa accedere alle prime 128, nel turno successivo Maria Allegra Sorini perde 15 a 13 un incontro combattuto fino all´ultimo istante. Teresa Donatelli prosegue la sua gara vincendo per 15 a 3 contro un´atleta siracusana.
Nel turno per accedere ai 32, Teresa non riesce a trovare la chiave dell´incontro e perde l´assalto e una ottima occasione per entrare nel ristretto giro delle migliori. Prima giornata non troppo felice, unica consolazione è l´aver strappato un pass per i campionati italiani under20 con Teresa Donatelli.
La seconda giornata è dedicata invece al fioretto maschile con i nostri due portacolori, Giovanni Barbarossa e Andrea Nigosanti autori entrambi di ottimo inizio. Barbarossa supera il girone di qualificazione con 6 vittorie e nessuna sconfitta mentre Nigosanti passa con 5 vittorie e 1 sconfitta.
Al turno per l´accesso ai 128 entrambi passano agevolmente così come il turno per i 64 che consegna a entrambi gli atleti il pass per il campionato italiano under 20.
Al turno per i 32 stop per entrambi i pesaresi dopo assalti veramente combattuti e non senza polemiche per scelte arbitrali dubbie.
Un inizio di stagione che poteva premiare di più i nostri ragazzi ma sicuramente abbiamo la certezza del loro valore e del loro talento.