News

Coppa Italia Regionale: 1 oro, 1 argento, 2 bronzi


Apr 12, 2016


Si è svolta a Jesi presso il Palascherma la prova di Coppa Italia Regionale alle 3 armi che concedeva i pass per la fase finale. Buoni risultati dai nostri ragazzi che hanno conquistato il primo posto nella gara di Spada Maschile con Mattia Pedone, un secondo posto con Maria Allegra Sorini nella prova di Fioretto Femminile e due terzi posti con Maria Teresa Greco e Teresa Donatelli nella gara di Spada Femminile.
Nella gara di Spada Maschile, Mattia Pedone ha confermato il suo splendido stato di forma imponendo la sua scherma sugli avversari; nella stessa gara, 8° posto per Riccardo Carloni che ottiene il pass per la fase nazionale. Per un soffio rimangono esclusi Nicolò Gamba e Vadim Carpani e Francesco Tamburini che cedono nell´assalto valevole per la qualificazione.
Nella gara di Fioretto Femminile, splendida gara di Maria Allegra Sorini che arriva sul secondo gradino del podio dopo un percorso netto nei gironi e nella diretta. Nella stessa gara, quinto posto per Teresa Donatelli che ottiene la qualificazione per la fase nazionale. Per poche stoccate rimane esclusa Matilde Bozzi, una delle favorite. Al turno precedente si è fermata invece Martina Sperindei.
Nella gara di Spada Femminile, doppio bronzo con Maria Teresa Greco e Teresa Donatelli, entrambe fermate in semifinale. Quinto posto per Kajol Benelli che cosi´ ottiene il pass per la fase nazionale, mentre il 6° e 7° posto per Alessia Amodori e Valentina Gaudenzi non sufficienti per garantire loro l´accesso alla Coppa Italia Nazionale. Si ferma invece alle soglie della finale Alyssa Magnifico dopo una buona prova ai gironi.
La gara di Fioretto Maschile è stata l´unica avara di medaglie per il Club Scherma Pesaro; quinto posto per Andrea Nigosanti che ha ceduto per una stoccato con il vincitore della gara ma che riesce comunque ad accedere alla fase nazionale. Un pizzico di sfortuna invece per Giovanni Barbarossa sconfitto nell´assalto valevole per la qualificazione.

Nel complesso un buon risultato di squadra che permette di qualificare per la fase nazionale ben 8 atleti. Un ringraziamento allo staff tecnico per il costante e proficuo lavoro.