News

Seconda Prova Gran Prix Fioretto: 2 ori, 2 argenti e 4 bronzi


Feb 4, 2016


Si è svolta a Fano lo scorso weekend la “Seconda Prova Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame”. Ottimo successo per i nostri piccoli fiorettisti che sulle pedane della Scuola Elementare Montesi di Fano hanno dimostrato tutto il loro valore, merito di una attenta preparazione da parte dei Maestri Salvatore Limone, Giulio Mangiaracina e dall´istruttrice Teresa Greco.
Nella categoria D (2005-06), fioretto femminile, medaglia d´oro per Annika Amori, argento per Annalisa Barbano. Nella stessa categoria, fioretto maschile, podio tutto pesarese con Marco Miraglia (oro), Claudio Lupi (argento) e Gioele Mancini e Giovanni Scaffidi Abate, entrambi bronzo. Finale ad 8 mancata invece per Alessandro Berti. Nella categoria E (2002-04) medaglia di bronzo per Massimo Paci e stessa medaglia per Lorenzo Sora nella categoria Prime Lame. Nella categoria C (2007) sesto posto per Luca Ciamaglia in una gara molto numerosa.
Per i piu´ piccoli (2008-09), gara promozionale senza classifica, dove comunque si sono distinti Andrea Alessandroni, Luca Gaudenzi, Tommaso Panicali, Giulia Capanna Pisce´, Vittoria Lazzeri, Chiara Paoletti ed Emma Venerucci.
Nella classifica per Società, come nella prima prova, il Club Scherma Pesaro è risultata la vincitrice. Il Club Scherma Pesaro con 312 punti è in testa alla classifica dopo le prime due prove, seguita da Senigallia (194 punti), Schermistica Maceratese(170) e via via tutte le altre. Dato l´alto numero di partecipanti alla prova fanese (piu´ di 100 atleti iscritti) non possiamo che essere soddisfatti per gli splendidi risultati che i nostri piccoli fiorettisti stanno conseguendo sulle pedane della nostra regione.