News

Terza Prova Gran Prix Fioretto: altri successi per i piccoli fiorettisti


Feb 18, 2016


Si è svolta a Senigallia la “Terza Prova Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame”. Anche in questa occasione più di 120 atleti giunti da tutte le Marche si sono affrontati sulle pedane del Palasport di Senigallia, attestando ancora una volta l´importanza di questa manifestazione.

I nostri piccoli fiorettisti hanno dimostrato tutto il loro valore confermando i risultati delle precedenti prove:
nella categoria D (2005-06), fioretto maschile, podio tutto pesarese con Marco Miraglia (1°), Gioele Mancini (2°) e Claudio Lupi (3°) e 5° posto per Alessandro Berti e Giovanni Scaffidi Abbate; stessa categoria, fioretto femminile, 1° posto con Annika Amori e 3° per Annalisa Barbano. Nella categoria E (2002-04), 3° posto per Massimo Paci e 5° posto per Luca Ciamaglia nella categoria C(2007) mentre nella categoria Prime Lame, ottimo 2° posto per Lorenzo Sora.
Per i piu´ piccoli (2008-09), gara promozionale senza classifica, dove comunque si sono valere Tommaso Panicali, Vittoria Lazzeri ed Emma Venerucci.
Nella classifica per Società, come nella seconda prova, il Club Scherma Pesaro è risultata la vincitrice. Il Club Scherma Pesaro conduce la classifica generale con 462 punti seguita da Senigallia (312 punti) e Schermistica Maceratese (274).