News

2° Prova Interregionale U14 e 2° Prova Cadetti Spada:Carlotti d´argento e Donatelli ai Giovani


Jan 16, 2016


Weekend intenso per gli atleti del Club Scherma Pesaro che hanno gareggiato a Roma per la 2° Prova Interregionale Under 14 di fioretto e a Terni per la 2° Prova Cadetti di Spada Femminile.
Nella gara romana, ottimo risultato della nostra Giulia Carlotti nella categoria Bambine Fioretto Femminile dove ha ottenuto un brillante secondo posto; un percorso netto per tutta la gara che ha permesso a Giulia di arrivare fino alla finalissima dove ha ceduto di fronte alla portacolori locale. Una prestazione da incorniciare per la concentrazione e la tecnica dimostrata lungo tutta la manifestazione. Nella stessa gara un pizzico di sfortuna non ha permesso a Camilla Gorini di entrare nella finale ad 8, idem per Alexandra Spasova, fermata al turno precedente. Sicuramente vista la giovanissima età avranno modo di rifarsi e dimostrare tutto il loro valore.
Nella gara Giovanissime e Giovanissimi, stop negli ottavi per Margherita Mezzolani che per Jacopo Rossi; entrambi si sono fermati nell´assalto valevole per l´accesso alla finale. Per entrambi un buon percorso di gara visto anche l´alto numero di iscritti. Nella gara Allievi, accesso nei primi 32 per Federico Lanari e stop al turno precedente per Antonio Roman Gai. La gara Allievi è stata sicuramente quella più difficile, dove i contenuti tecnici e l´elevato numero di iscritti hanno fatto una dura selezione.
A Terni si sono radunati i migliori spadisti e spadiste d´Italia Under 17: gara molto numerosa sia in campo maschile che femminile. Le nostre atlete si sono presentate in forze: Maria Allegra Sorini, Teresa Donatelli, Alessia Amadori, Kajol Benelli, Valentina Gaudenzi, Alyssa Magnifico e Martina Sperindei; miglior risultato per Teresa Donatelli che si è fermata nel turno che dava l´accesso ai primi 32 della classifica ottenendo la qualificazione per la 2° Prova dei Campionati Italiani, mentre al turno precedente si sono fermate tutte le altre ragazze. Un ringraziamento va allo staff tecnico composto dai Maestri Salvatore Limone e Giulio Mangiaracina, dall´istruttrice Maria Teresa Greco e dal preparatore atletico Francesco Bailetti per l´impegno e per i risultati che riescono a conseguire.