News

I° Prova Qualificazione Nazionale Spada


Oct 15, 2015


Si è svolta a Ravenna la prima prova di qualificazione nazionale di spada. Alla prova hanno partecipato i migliori spadisti d´Italia. I nostri ragazzi hanno ottenuto lusinghieri risultati, visto la qualità generale della gara e l´elevato numero di partecipanti.
Nella gara maschile (400 atleti presenti), Mattia Pedone, che arrivava alla gara con una ottima posizione nel ranking nazionale, ha dovuto cedere nell´assalto valevole per l´accesso ai primi 64, limitato da un infortunio. Riccardo Carloni invece non è riuscito a superare il girone iniziale dove sicuramente ha patito la qualità degli avversari ma anche l´esordio in assoluto in una prova di qualificazione nazionale.
Nella gara femminile (270 atlete presenti) le sorelle Greco, Francesca e Maria Teresa, dopo aver entrambe superato brillantemente il girone iniziale, hanno dovuto cedere nell´incontro valevole per l´accesso nelle prime 64. Gara di esordio per Kajol Benelli alla quale non è bastato un buon primo girone per superare lo sbarramento iniziale.