News

I° Prova di Qualificazione Spada


Sep 29, 2015


Si è svolta ad Ancona la I° Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile che concedeva i pass per l´accesso alla fase nazionale che si svolgerà i primi di ottobre a Ravenna. Ottimo risultato per i portacolori del Club che hanno ottenuto un secondo posto con Giovanni Barbarossa e due terzi posti con Benelli Kajol e Greco Maria Teresa.
Da rilevare la prestazione di Giovanni Barbarossa, all´esordio nella categoria "assoluti", che ha condotto con esperienza la gara fino a cedere nella finalissima contro il forte atleta di Recanati. Prestazione maiuscola anche per le ragazze che con Maria Teresa Greco e Kajol Benelli hanno ottenuto il podio, dopo una attenta e impegnativa gara. Ma è stato anche un successo di squadra nella gara femminile perchè le nostre atlete con Francesca Greco (5°), Teresa Donatelli(6°) e Maria Allegra Sorini (7°) hanno monopolizzato la finale ad otto. Nel turno che concedeva l´accesso alla finale ad 8 si sono fermate Alessia Amadori, Martina Sperindei e Valentina Gaudenzi. I pass per la gara femminile erano riservati ai primi 5 classificati, per cui il Club porterà Kajol Benelli, Maria Teresa Greco e Francesca Greco alla fase nazionale.
Nella gara di Spada Maschile, dove i pass erano riservati alle prime otto posizioni, ha ottenuto il pass per la gara nazionale anche Riccardo Carloni (7°), oltre a Giovanni Barbarossa. Si sono fermati prima della finale ad 8 Nicolo´ Gamba e Luca De Sensi, entrambi protagonisti di un ottimo primo girone. Al turno precedente invece si è fermata la gara di Alessandro Bergia. Alla fase nazionale si aggiungerà Mattia Pedone, qualificato di diritto in quanto nelle prime posizione del ranking assoluto di specialità.