News

2° Prova under 14 GPG - Ancona


Jan 10, 2011


Si è svolta al palascherma di Ancona la 2° prova Under 14 del Gran Premio Giovanissimi per la regione Marche e Umbria.
Brillanti risultati dai nostri piccoli atleti: 3 primi posti, 2 seconi posti e 4 podi.
Il successo è arrivato nella gara delle Prime Lame con Barbarossa Giovanni, nella Fioretto giovanissimi con Ciucci Alessandro e nella Spada Allievi/Ragazzi con Barbano Alessandro.
I nostri tre atleti, di fronte ad una compagine avversaria nutrita e ben allenata, hanno dimostrato freddezza e forti capacità tecniche, qualità che li hanno permesso di raggiungere la vittoria. E´ una conferma per Ciucci e Barbarossa mentre è una lieta sorpresa per Barbano che si è affacciato al mondo delle gare proprio quest´anno.
Seconda piazza per la nostra Cecilia Tempesta, sconfitta nella finalissima dalla campionessa d´italia Rossini e seconda posto per Massimo Ronconi nella sciabola Giovanissimi.
Al terzo posto si sono classificati Maria Allegra Sorini, che si è ripresa il podio dopo la prima prova, Massimo Ronconi nel fioretto giovanissimi e nella sciabola Alessandro Ciucci e Andrea Serafini.
Piazzamento nei primi otto per Matilde Bozzi, Andrea Nicosanti e Andrea Serafini nel Fioretto. Gara di esperienza per Vadim Carpani e Roberto Galasso nel Fioretto e per Alessandro Bergia e Francesco Cruciani nella spada.